Piccolo demone che beve, circondato da crisantemi–ragno (2019)
I piccoli demoni sono irritabili e nervosi. È molto sconsigliato disturbarli, specialmente mentre stanno bevendo: essendo abituati ad un habitat fiammeggiante, trovano difficile comprendere l’acqua, e questo li rende ancora più irascibili del solito.
Questo non impedisce loro di avere una predilezione per l'acqua di sorgente, ma per istinto sono diffidenti e hanno i nervi a fior di pelle quando si confrontano con questo elemento, che per loro è affascinante e misterioso.
Il nostro demone ha individuato una sorgente di montagna che sgorga in una radura isolata.
Nonostante la sua giovane età è molto cauto e, a differenza dei suoi amici temerari (una volta la banda aveva anche pianificato di andare a saltare nelle pozzanghere! Che incoscienti...) si è assicurato di esaminare attentamente l'area circostante prima di avvicinarsi all'acqua e intraprendere la rischiosa attività di bere.
Purtroppo a causa dell’inesperienza dovuta alla sua giovinezza, non ha realizzato di essere circondato da un branco di crisantemi–ragno.
I crisantemi–ragno sono creature ibride, in parte animali e in parte vegetali. Quale parte è animale e quale vegetale non è chiaro a nessuno, nemmeno a loro.
Comunque sono graziose bestioline floreali che per la maggior parte del tempo se ne stanno tranquille a riflettere sull’impermanenza, si nutrono di fotoni, sono pacifiche, innocue per umani e specie limitrofe e sono enormemente curiose. Se pensiamo che la remota posizione della radura l'aveva finora preservata dal passaggio di stambecchi ed escursionisti, possiamo immaginare la sensazione che la visita del nostro demone ha suscitato nella comunità multipede.
Data la loro duplice natura, i crisantemi–ragno sono allergici alle mezze misure: o stanno immobili come crisantemi o scattano come ragni potenziati, perché rispetto al ragno medio hanno più petali... cioè, più zampe ... insomma, quello che sono.
Non ho avuto il coraggio di restare a guardare, ho preso taccuino e matita e sono scappata a gambe levate.
Se per caso vivete vicino alla sorgente e sentite prima le urla indignate di un piccolo demone, poi l'odore di crisantemi-ragno carbonizzati, sappiate che per il momento è meglio stare lontani.
|