....................Felix Dario Ruggeri.................... Body 360°

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Titolo: BODY 360°

Esposizione collettiva: CICCA (Las Palmas de Gran Canaria)

PROGETTO BODY 360°
Il progetto Body 360° nasce dall' esigenza di definire attraverso il corpo qualità universali latenti in ogni individuo. Nelle immagini si percepisce una predominanza dei grigi e negli occhi sembra permanere (come origine) una assenza del colore unita alla bidimensionalità che ci segnalano i sintomi della attuale difficoltà a uno sguardo interiore, lo stesso che possiamo osservare riflesso nelle grandi città industriali.
Il progetto si propone di sottolineare la necessità di comunicare con la parte più profonda del nostro corpo sollecitandoci all' introspezione, utilizzando il corpo come una possibile porta di accesso per i movimenti dello spirito.
Sono immagini minimali, il superfluo è eliminato, ma questa minimalità non preclude la poesia dell'immagine. È un corpo che vola, che medita, che riflette su se stesso, si nasconde e allo stesso tempo si mostra a 360 gradi. È un corpo iceberg, sotto alla sua superficie si percepisce la presenza dell'anima. Le immagini sono costruite per ritrarre contemporaneamente sia la fisicità che l'essenza interiore del soggetto.

Le fotografie sono da montare a parete o a soffitto a seconda della struttura architettonica del luogo espositivo, utilizzando carta fotografica su pannelli di alluminio nel caso di montaggio a parete e supporti plastici trasparenti con listelli di plexiglas e filo trasparente nel caso di montaggio a soffitto.
Il formato di stampa di queste immagini fotografiche è di 125 x 165 cm.